Struttura sociale a Santa Rufina, Anfass dentro in un anno

Probabilmente nel gennaio 2020 i ragazzi dell’Anfass potranno usufruire della nuova struttura sociale di Santa Rufina. Terminerà, infatti, il 20 dicembre l’indagine di mercato avviata con avviso pubblico per la manifestazione di interesse sui lavori della struttura sovvenzionata dalla Regione Abruzzo. Si tratta di 216mila euro totali, 180mila al netto d’iva, che andranno a finanziare completamento, adeguamento e messa in sicurezza dell’edificio destinato all’accoglienza di persone svantaggiate.


Meglio tardi che mai verrebbe da dire perchè la presidente dell’Anfass Emanuela Pasquali già a fine gennaio scorso denunciava un inspiegabile stallo nelle procedure causato dalla mancanza del contratto, nonostante tutte le carte fossero complete. L’annuncio del vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Nicola Angelucci arriva quasi come manna dal cielo.

“Mi auguro che le procedure di gara si chiudano presto e si possa riconsegnare l’opera finita all’Anfass nei tempi stabiliti- dichiara-. Sarà mia cura trovare le risorse per dotare la struttura anche di un’adeguata ascensore per il collegamento al primo piano”. Se tutto va bene, insomma, nel giro di poco più di un anno (il tempo stabilito per i lavori) i ragazzi potrebbero essere dentro.

S. P. 

Commenta per primo! "Struttura sociale a Santa Rufina, Anfass dentro in un anno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*