Incendio al Cogesa, la solidarietà dei sindacati

Esprimono “totale solidarietà” i sindacati Fp Cgil, Uil Trasporti e Fit Cisl per quanto accaduto la notte tra venerdì e sabato scorso al Cogesa, con un incendio, di probabile natura dolosa, che ha completamente distrutto tre messi e danneggiati altri due.
“Siamo fiduciosi nelle indagini degli inquirenti- commentano i sindacati- che di certo, qualora si concretizzasse la certezza di un gesto doloso, porteranno a individuare l’autore o gli autori di questo atto vigliacco. Un gesto inqualificabile dai risvolti nefasti; sia in termini economici e sia per la tenuta della garanzia della consueta erogazione del servizio. Un duro colpo per un’azienda pubblica che garantisce il ciclo integrato dei rifiuti in circa sessanta comuni tra la valle Peligna e l’aquilano occupando più di duecento addetti. Ribadiamo la nostra totale solidarietà, la nostra condanna per quanto accaduto e la massima disponibilità nei confronti dei lavoratori e dell’Azienda”.

Intanto la partecipata avverte gli utenti della zona 5 di Sulmona di alcuni cambiamenti nel servizio di raccolta a causa del rogo di venerdì. Nello specifico il ritiro mattutino (6:00-13:36, carta e cartone) verrà svolto in orario pomeridiano (13:36-21:12)per le strade: via Trieste, Nazario Sauro, Cesare Battisti, T. Patini, Cavate, Torta, Albanese, P.le per Introdacqua, Europa, Arabona, Torrone, Vallecorvo, Banchette, Tratturo, Zappannotte, Stazione Centrale, Caduti vittime civili, Casello S. Rufino, P.le per Pratola Peligna, del Lavoro, dell’Artigianato e dell’Industria.

Commenta per primo! "Incendio al Cogesa, la solidarietà dei sindacati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*