Riscoprire la storia del bel canto con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese e Michele Mirabella. Al Caniglia è tempo di lirica e bellezza, tre i cantanti lirici per il pubblico del teatro sulmonese, nel concerto di domenica prossima, 18 novembre, alle ore 17.30.
Al professor Mirabella, volto televisivo, regista, autore e attore di teatro e cinema, collaboratore di prestigiosi teatri quali La Scala di Milano e il Petruzzelli di Bari, il compito di condurre in questo suggestivo viaggio musicale, sinfonico, il conduttore guiderà il pubblico alla riscoperta del fascino del “bel canto”, raccontando e illustrando momenti e storie del melodramma.
Lo spettacolo, nell’ambito del cartellone della Camerata Musicale Sulmonese, celebrerà il Bicentenario del Teatro Marrucino di Chieti, centro di diffusione musicale, non unico in Abruzzo, esemplare per l’accento posto sull’arte della lirica nel corso degli anni.
Mirabella “sfoglierà” le pagine musicali più emblematiche e appassionanti della storia del melodramma eseguite dall’Orchestra diretta da Giancarlo De Lorenzo. Un direttore con cui la stessa Orchestra ha collaborato già in fortunate e prestigiose produzioni e con un cast lirico formato dal soprano Mariarita D’Orazio, il tenore Romolo Tisano e il baritono Emilio Marcucci. Il viaggio nel melodramma sarà reso particolarmente coinvolgente dall’ascolto di arie celebri di autori che hanno reso grande la lirica, come Rossini, Verdi, Puccini, Donizetti e Wagner.
Commenta per primo! "Caniglia, viaggio nel bel canto con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese e Michele Mirabella"