Italica aderisce a Civiche per l’Abruzzo e sosterrà Di Stefano alle Regionali

Il Movimento Italica ha deciso di aderire a Civiche per l’Abruzzo il cartello di liste civiche che appoggia la candidatura di Fabrizio Di Stefano a presidente della Regione perché a detta del movimento c’è bisogno di: “Rimettere in moto il Centro Abruzzo, da anni trascurato, è possibile, ma occorre unità e forza”. Per fare questo secondo il coordinatore di Italica Alberto Di Giandomenico, c’è bisogno proprio di Fabrizio Di Stefano, col quale hanno avuto occasione di parlare e il quale si sono confrontati sui temi che stanno più a cuore alla Valle Peligna.

“Da tempo chiediamo attenzione per il Centro Abruzzo – spiega Alberto Di Giandomenico – in cerca di soluzioni per tamponare l’emorragia di servizi e posti di lavoro che sta mettendo in ginocchio le aree interne. Di certo l’indifferenza della Regione in questi anni ha trasformato il nostro impegno in una vera e proprio sfida contro le spoliazioni e l’impoverimento, anche politico, del territorio in cui il Movimento Italica opera. Pretendiamo ascolto e sosteniamo chi intende davvero affrontare e  superare i problemi dei territori”

“Non vogliamo più perdere la speranza- conclude Di Giandomenico-, Italica aderisce al progetto Civiche per l’Abruzzo affinché le aree interne non debbano continuare a soffrire d’isolamento relegate dai vertici regionali in un angolo angusto, alla stregua di una colonia in cui scaricare tutto il male e i progetti che non portano lavoro, ma allontanano sviluppo del primo settore, turismo e impresa. Di Stefano conosce a menadito tutto l’Abruzzo, sta raccogliendo consensi ovunque con un modo di fare politica che unisce, con un’idea di sviluppo che tiene conto delle particolarità di ogni territorio, il nostro comprensorio è un tassello importante del grande mosaico dell’Abruzzo che verrà e che Di Stefano vuole costruire”.

Commenta per primo! "Italica aderisce a Civiche per l’Abruzzo e sosterrà Di Stefano alle Regionali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*