Censimento Istat a Sulmona, ecco cosa c’è da sapere

Censimento non più decennale bensì annuale e di campione in campione. Anche a Sulmona gli impiegati del Comune, così come dettato dall’Istat, sono al lavoro da inizio ottobre. A farlo presente è l’amministrazione comunale spiegando come la nuova metodologia permetterà la continuità sulle informazioni socio-demografiche  del paese, “tempestive e meno costose”.
Da inizio ottobre, quindi, su territorio comunale, ci sono attivi i dipendenti (muniti di cartellino) “che, dopo una prima verifica del territorio, da mercoledì 10 ottobre stanno passando presso le abitazioni delle famiglie interessate per la compilazione del questionario predisposto informaticamente da ISTAT”. Il tutto fino al 20 dicembre. “Per il censimento- si sottolinea- vige l’obbligo di risposta da parte delle famiglie e i dati raccolti sono coperti dal segreto d’ufficio e dal segreto statistico”.
In supporto all’attività di indagine, inoltre, dall’8 ottobre è attivo, nei locali della Rotonda di San Francesco, un apposito Ufficio comunale di Rilevazione, operativo fino al 20 dicembre 2018. L’ufficio osserva i seguenti orari:martedì dalle ore 15 alle ore 17 e il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Per informazioni è possibile contattare il seguente numero telefonico: 0864.242.236, utilizzando il seguente indirizzo mail statistica@comune.sulmona.aq.it o il numero per il servizio whatsapp 335-1099436. Le famiglie coinvolte nella rilevazione censuaria potranno ricevere  chiarimenti e assistenza per la compilazione del questionario, concordare un appuntamento a domicilio presso la propria abitazione per procedere alla rilevazione o prendere un appuntamento telefonico.

Commenta per primo! "Censimento Istat a Sulmona, ecco cosa c’è da sapere"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*