Beneficienza durante il seminario di criminologia, l’Aias avrà una caldaia nuova

Durante il settimo seminario di criminologia tenutosi il 9 novembre scorso e curato da Mauro Nardella, segretario confederale UIL CST Adriatica-Gran Sasso ed Emanuela Piantadosi, Presidente dell’Associazione Nazioanle Vittime del Dovere, sono stati raccolti i fondi per donare all’Associazione Italiana Assistenza Spastici di Sulmona una nuova caldaia e con essa la possibilità di offrire continuità al servizio di assistenza ai non autosufficienti.

“L’apprezzato gesto – scrive il sindacalista Nardella in una nota – dimostrato da chi nel venire all’evento ha voluto partecipare attivamente al mantenimento di questo importante presidio offrendo un obolo non può non essere risaltato. Il tutto a testimonianza del fatto che, soprattutto quando si tratta di andare incontro alle aspettative di chi è stato semplicemente più sfortunato di noi, il cuore dei sulmonesi e degli abruzzesi in generale non trova eguali. Ora i ragazzi DELL’AIAS avranno un posto caldo dove potersi ritrovare. Tuttavia temo che ciò non sia sufficiente vista la situazione economica non proprio idilliaca nella quale versa l’associazione”.

Spiega ancora Nardella: “Insieme a Marcello Ferretti e Mauro Gabrielli della UIL Fpl, si sta studiando un’ipotesi di intervento al fine di poter accedere a specifici finanziamenti. Il tutto al fine di non solo mantenere aperto il centro diurno ma anche e soprattutto di dare finalmente vita ad una struttura avveniristica, qual è quella di Villa Gioia la quale, a sette anni dalla sua inaugurazione, non ancora trova la sua giusta collocazione”. Temi che verranno senz’altro affrontati in un imminente incontro che avverrà fra i sindacalisti Uil, Nardella, Ferretti e Gabrielli e la sindaca di Sulmona Annamaria Casini e l’assessora al sociale Annarita Di Loreto.

S.M.

Commenta per primo! "Beneficienza durante il seminario di criminologia, l’Aias avrà una caldaia nuova"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*