Durante il settimo seminario di criminologia tenutosi il 9 novembre scorso e curato da Mauro Nardella, segretario confederale UIL CST Adriatica-Gran Sasso ed Emanuela Piantadosi, Presidente dell’Associazione Nazioanle Vittime del Dovere, sono stati raccolti i fondi per donare all’Associazione Italiana Assistenza Spastici di Sulmona una nuova caldaia e con essa la possibilità di offrire continuità al servizio di assistenza ai non autosufficienti.
“L’apprezzato gesto – scrive il sindacalista Nardella in una nota – dimostrato da chi nel venire all’evento ha voluto partecipare attivamente al mantenimento di questo importante presidio offrendo un obolo non può non essere risaltato. Il tutto a testimonianza del fatto che, soprattutto quando si tratta di andare incontro alle aspettative di chi è stato semplicemente più sfortunato di noi, il cuore dei sulmonesi e degli abruzzesi in generale non trova eguali. Ora i ragazzi DELL’AIAS avranno un posto caldo dove potersi ritrovare. Tuttavia temo che ciò non sia sufficiente vista la situazione economica non proprio idilliaca nella quale versa l’associazione”.
Spiega ancora Nardella: “Insieme a Marcello Ferretti e Mauro Gabrielli della UIL Fpl, si sta studiando un’ipotesi di intervento al fine di poter accedere a specifici finanziamenti. Il tutto al fine di non solo mantenere aperto il centro diurno ma anche e soprattutto di dare finalmente vita ad una struttura avveniristica, qual è quella di Villa Gioia la quale, a sette anni dalla sua inaugurazione, non ancora trova la sua giusta collocazione”. Temi che verranno senz’altro affrontati in un imminente incontro che avverrà fra i sindacalisti Uil, Nardella, Ferretti e Gabrielli e la sindaca di Sulmona Annamaria Casini e l’assessora al sociale Annarita Di Loreto.
S.M.
Commenta per primo! "Beneficienza durante il seminario di criminologia, l’Aias avrà una caldaia nuova"