Ambito Sociale Distrettuale Peligno, fondi per 20 tirocini extracurriculari

Saranno attivati dall’Ambito Sociale Distrettuale n. 4 Peligno 20 tirocini extracurriculari grazie all’incremento delle risorse ottenute dal Comune di Sulmona, in qualità di ECAD dell’ambito stesso. Il progetto “Wake up lavoro”, finanziato con i fondi del POR 2014/2020 – Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” di cui il Comune di Sulmona è capofila ha ottenuto infatti un finanziamento aggiuntivo pari a 200 mila euro, col quale saranno attivati complessivamente 44 tirocini.

“L’obiettivo di questi tirocini extracurriculari – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Anna Rita Di Loreto – è quello di incrementare l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro delle persone maggiormente vulnerabili”.

L’avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sulmona lo scorso 8 novembre. Potranno far richiesta tutti coloro che sono in carico al Servizio di segretariato sociale professionale, disoccupati o inoccupati con un ISEE non superiore ai 6000 euro. Tutti gli operatori degli sportelli di segretariato sociale dell’Ambito n. 4 Peligno saranno a disposizione per chiunque voglia avere informazioni più dettagliate.

S.M.

Commenta per primo! "Ambito Sociale Distrettuale Peligno, fondi per 20 tirocini extracurriculari"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*