La Fp Cgil contro chiusura punto nascita di Sulmona

Il congresso regionale della Funzione Pubblica Cgil Abruzzo Molise, che si è tenuto il 5 novembre a Montesilvano, su iniziativa delle delegate e dei delegati sindacali del Centro Abruzzo, ha approvato un ordine del giorno contro la chiusura del punto nascita dell’ospedale di Sulmona. L’Ordine del giorno, che è stato votato alla unanimità, è stato assunto nel documento politico programmatico della Funzione Pubblica Cgil Abruzzo Molise.

Scrive la Cgil nel proprio documento a proposito del punto nascite: “La decisione del comitato va respinta non solo perché non tiene conto dell’inalienabile diritto alla salute di partorienti e bambini previsto dalla Costituzione ma perché è un’ulteriore spoliazione di servizi sanitari nelle zone interne e disagiate delle nostre regioni”. Questa ulteriore iniziativa, continua ancora la Cgil, testimonia la pressante azione a difesa del Punto nascita di Sulmona e per la tutela dei Servizi Sanitari Pubblici che devono essere assolutamente garantiti, con sicurezza e qualità, alle popolazioni delle zone interne.

Intanto sabato alle 10.00 è atteso il consiglio comunale straordinario di Sulmona dove saranno presenti i sindaci del territorio, i parlamentari abruzzesi, i consiglieri regionali e i lavoratori del presidio ospedaliero del Centro Abruzzo.

S.M.

Commenta per primo! "La Fp Cgil contro chiusura punto nascita di Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*