In bicicletta alla scoperta delle antiche fontane cittadine

Dopo essere stati a caccia di antiche epigrafi e di buche nell’asfalto, l’associazione Bicincontriamoci – Sulmona torna in città con una biciclettata che vuole riportare i ciclisti indietro nel tempo alla ricerca delle “antiche fontane” attraverso il centro storico e non solo. L’appuntamento, che avrà come filo conduttore l’acqua, è per sabato 27 ottobre alle 9.30 in Piazza XX Settembre.

“Da lì partiremo per quella che sarà non solo una biciclettata – scrive l’associazione – ma anche una vera e propria ricognizione e indagine sullo stato delle splendide e antiche fontane della nostra città. Un patrimonio storico e artistico che deve essere recuperato e tutelato, una ricchezza comune come l’acqua fresca e pulita che ci regalano ( non tutte purtroppo )”.

L’escursione si concluderà intorno alle 12,30, è adatta a tutti ed è gratuita oltre il costo di assicurazione. Questa sarà anche l’occasione per avviare la campagna di tesseramento per l’anno 2019 all’associazione Bicincontriamoci – Sulmona e alla Fiab Italia.

S.M.

Commenta per primo! "In bicicletta alla scoperta delle antiche fontane cittadine"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*