Cimitero Pratola, affidati i servizi

Pubblicato l’avviso, individuata la cooperativa che andrà a gestire i servizi cimiteriali per Pratola e Bagnaturo. Ad aggiudicarsi il tutto è la Cooperativa sociale Onlus Nova Vita di Collecorvino che sarà attiva già da lunedì 22 ottobre e fino al 30 giugno. Un affidamento temporaneo in attesa di avere il vincitore della gara definitiva. L’amministrazione pratolana inizia a concretizzare così la trasformazione che riguarda tutte le attività di polizia mortuaria il cui regolamento è stato approvato in Consiglio comunale non senza qualche polemica da parte dell’opposizione. Una normativa recepita, comunque, forse uno dei primi comuni ad averlo fatto.
“È un passaggio di notevole importanza per la gestione chiara ed efficace dei servizi cimiteriali, senza costi per la comunità- si legge nella nota-. Per quanto riguarda poi le lampade votive, saranno gli uffici comunali ad inviare direttamente i bollettini per il pagamento annuale ai cittadini, che potranno avvalersi altresì di un’operatrice che in Comune fornirà ogni venerdì mattina tutte le informazioni necessarie, a partite dagli allacci delle lampade votive stesse”.
“Stiamo andando verso una gestione efficiente e definita dei servizi in un settore delicato – sottolineano il sindaco Antonella Di Nino e il capogruppo di Pratola Bellissima Antony Leone – a totale vantaggio della nostra comunità”.
A Pratola, dove fino a qualche tempo fa era praticamente “vietato” morire causa mancanza di loculi, presto saranno disponibili anche con 40 loculi di deposito comunali.
S. P.

Commenta per primo! "Cimitero Pratola, affidati i servizi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*