La Panarda ovidiana


La XIV edizione della Panarda organizzata dal Sestiere di Porta Manaresca, si terrà sabato 24 giugno alle ore 20.30 nell’incantevole spazio di Largo Palizze. L’evento che non poteva per quest’anno non intrecciarsi con le celebrazioni di Ovidio 2017, è stato titolato “A cena con Ovidio, dal simposio al banchetto” e vedrà la degustazione di ventiquattro portate, servite a tavola da figuranti in costume d’epoca, tutto sotto l’egida dello chef Clemente Maiorano.
Un banchetto – ha riferito Nicola Paolilli, ideatore della serata – che vedrà alternarsi: piatti ispirati all’epoca romana come la Minestra del Gladiatore o le Polpette all’Apicio; piatti tipici abruzzesi come i Cannelloni all’Abruzzese e la Pecora allu Cutture; pietanze liberamente ispirate ai prodotti tipici nostrani come il Baccalà aglio rosso di Sulmona olio e peperoncino, Ceci e zafferano di Navelli, Lenticchie di Santo Stefano all’aglio rosso di Sulmona.
Durante la serata ci saranno diversi momenti di intrattenimento dedicati alle opere ovidiane – ha spiegato Fiorenza Quadraro, conduttrice della serata – come: una performance di danza ad opera del corpo di ballo della Scuola Music&Dance di Ada Di Ianni; l’esibizione dei musicisti Francesco Mammola e Giulia Mangone; uno spettacolo teatrale diviso in quattro atti tre a tema ovidiano e uno a tema medievale con la riproposizione di un tenzone. La sceneggiatura sarà tutta a tema medievale, come saranno in costume, oltre alla servitù, anche gli artisti. Il costo della cena e 40 euro, non vi resta che prenotarvi ai numeri 3483726073 o 3489236896 e buon appetito!

Commenta per primo! "La Panarda ovidiana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*