E’ stata affidata a Patrizio Maria D’Artista la direzione artistica della stagione teatrale, targata Informart, in scena nel teatro comunale D’Andrea di Pratola Peligna dal 2019, testimone ceduto dal pittore Silvio Formichetti, d’intesa con la presidente dell’associazione Beatrice Terrafina. A caratterizzare il neo-direttore sono passione per il teatro e amore per il territorio, il suo curriculum, d’altronde, lo testimonia.
Giovane compositore e produttore sulmonese, D’Artista ha dalla sua una esperienza di rilievo in diverse produzioni e spettacoli teatrali di caratura nazionale per le quali ha composto le colonne sonore. Lavoro che si somma, da diversi anni, alla produzione musicale nell’ambito della musica leggera italiana e internazionale. Recente è, inoltre, la collaborazione avviata con la rete televisiva Mediaset.
“Il nostro compito -commenta D’Artista- sarà quello di far crescere questa realtà in modo da favorire la nascita ed il consolidarsi di una cultura territoriale vicina ed attenta alla meraviglia del Teatro e dell’Arte con tutti i benefici morali, sociali e di indotto che da essa ne derivano. Il mio intento è quello di poter contribuire, grazie a quanto appreso e maturato fin ora nel mio percorso professionale, a far si che ciò accada, nel migliore dei modi”.
Presto sarà presentata anche la programmazione teatrale prevista per questa stagione.
Commenta per primo! "Patrizio Maria D’Artista è il nuovo direttore artistico del teatro D’Andrea"