Per quasi un milione di euro, il Comune di Pratola Peligna ha chiesto lo svincolo all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione di Fossa. Ne ha dato l’annuncio la sindaca Antonella Di Nino che oggi ha firmato un atto con cui chiede lo svincolo per 432.555,43 euro. Il 10 ottobre in una precedente lettera era stato richiesto lo svincolo per altri 500 mila euro.
“Il medesimo decreto si somma ai miei precedenti già inviati all’Ufficio Speciale per ottenere anche la copertura finanziaria della cassa e poter erogare i finanziamenti – scrive la sindaca Di Nino in una nota-, la più grande preoccupazione oggi è che a fronte di tutti questi risultati interni al mio Ufficio Sisma, possiamo incorrere in ritardi dovuti alla delicata situazione della intera Ricostruzione e già denunciata in occasione dell’incontro a Cugnoli”.
La settimana scorsa infatti, nella citata riunione di Cugnoli, diversi amministratori dei comuni colpiti dai terremoti che dal 2009 ad oggi hanno interessato la nostra Regione, hanno fatto presente ai senatori D’Alfonso, Pezzopane e Pagano, tutti i loro timori legati al futuro della ricostruzione.
“Il Governo – conclude Di Nino – prenda atto che vogliamo una risposta certa e celere sulla questione senza se e senza ma”.
S.M.
Commenta per primo! "Di Nino: chiesto all’Usrc lo svincolo di 1 milione di fondi per la ricostruzione"