La Uil chiede un incontro urgente alla Casini per il centro diurno Aias

La Uil Fpl chiede nuovamente un incontro urgente con la sindaca di Sulmona Annamaria Casini e l’assessore al Sociale Annarita Di Loreto per risolvere le problematiche che attanagliano il centro diurno dell’Aias di via Torrone che si occupa di sostegno e recupero delle capacita residue di persone disabili.

I due sindacalisti Uil, Marcello Ferretti e Mauro Gabrielli si dicono “fortemente amareggiati” perché già il 23 luglio avevano richiesto un incontro urgente che però non c’è mai stato. “Nel comunicato – scrive la Uil – avevamo informato delle gravi condizioni che affliggevano il centro e che tuttora meritano attenzione visto che i lavoratori dal mese di febbraio sono ancora senza stipendio. Evidenziamo che la stessa assessora Di Loreto, dichiarò attraverso gli organi di stampa di essere pronta a riceverci ma ad oggi la nostra richiesta non ha avuto alcun seguito”.

“Ricordiamo – concludono Ferretti e Gabrielli – che la famiglia di un disabile sopporta una vita di sacrificio e dedizione totale verso il proprio caro e che al di fuori della famiglia non c’è nulla se non un “Centro” capace di accoglierlo e rendergli l’esistenza il più possibile normale. Evidenziando anche che la disabilità si somma alla condizione psicologica che interviene nella solitudine del dopo famiglia”.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "La Uil chiede un incontro urgente alla Casini per il centro diurno Aias"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*