Rilievi sulla vulnerabilità sismica al rifugio del Colle delle Vacche

Nel 2015 una valanga devastante aveva spazzato via diversi ettari di bosco in zona Colle delle Vacche, poi l’anno scorso c’ha pensato l’incendio a distruggere il resto, ma nonostante tanto accanimento sull’area, il Comune di Pratola Peligna si sta impegnando affiché il rifugio del Colle delle Vacche possa tornare alla collettività.

Ne da la notizia la sindaca Antonella Di Nino che scrive: “Abbiamo trovato nel bilancio i fondi necessari per la vulnerabilità sismica del rifugio, cercando comunque, di rispettare le altrettante esigenze primarie della nostra comunità”. Stamattina una squadra di tecnici insieme all’assessora con delega alla Montagna Fabiana Donadei hanno effettuato i primi test.

“Ora attendiamo con ansia gli esiti dei rilievi – scrive ancora Di Nino – così da capire se la struttura “rende sismicamente” e quali sono gli interventi da effettuare e le risorse da mettere in campo per riaprire il Rifugio.  Col cuore stiamo affrontando tutto e a guidarci è la passione che ci mettiamo, quella che fino ad ora non ci sta facendo abbattere neanche dinanzi alle criticità”.

S.M.

Commenta per primo! "Rilievi sulla vulnerabilità sismica al rifugio del Colle delle Vacche"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*