Sulmona, 80mila euro per l’autonoma sistemazione degli sfollati del 2016

Il contributo per l’autonoma sistemazione relativo al periodo dicembre 2016 – luglio 2017 è in corso di liquidazione. Nei giorni scorsi il come aveva già liquidato con altri fondi le prime tre mensilità per 30.464 euro. Il Comune però nel frattempo ha ricevuto dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere 78.961 euro per coprire tutte le mensilità del periodo in questione.

Scrive l’assessore con delega alla Ricostruzione Antonio Angelone: “Abbiamo lavorato molto e con grande impegno, riuscendo così ad ottenere questo risultato importante, nonostante le difficoltà in cui versa l’Usrc di Fossa. Questa tranche rappresenta una boccata d’ossigeno per i cittadini, che da tempo sono in attesa del contributo scongiurando così l’abbandono dalle abitazioni in cui alloggiano al momento”.

“Siamo, intanto, riusciti ad ottenere l’impegno per l’erogazione di fondi pari a circa 24.550 euro fino a dicembre 2017 – continua Angelone -, il rendicontato inerente al periodo gennaio-agosto 2018 è di 65.835 euro. Continueremo a lavorare nell’interesse della collettività, per poter ottenere le somme restanti al fine di consentire ai cittadini maggiore serenità”.

S.M.

1 Commento su "Sulmona, 80mila euro per l’autonoma sistemazione degli sfollati del 2016"

  1. Io me lo auguro, aspetto e spero, insieme a tutti coloro che dal 2014 hanno messo nelle mani del Comune perizie tecniche finalizzate a mitigare il rischio sismico nella mia vecchia abitazione di via Trento.
    Che Dio ci aiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*