Sostenere e migliorare la salvaguardia dell’ambiente, questo il motore che spinge l’azienda dell’imbottigliamento Refresco, in collaborazione con Green Company, nel progetto di educazione ambientale per le scuole nonché l’utilizzo di raccoglitori incentivanti di bottiglie e flaconi di plastica.
Le attività di educazione ambientale saranno dedicate agli istituti scolastici del territorio con corsi e laboratori i cui frutti dovranno dare vita ad un albero di Natale realizzato con materiale di recupero da donare a Sulmona. A condurre i corsi sarà Francesca De Marinis, artista abruzzese da tempo impegnata nella recycling art.
Alla bellezza ed utilità di un albero di Natale, che taglia le gambe all’accumulo dei rifiuti, si aggiunge poi il fattore sensibilizzazione dei cittadini affinché si occupino con cura della raccolta differenziata della plastica. Questo avverrà grazie ad un sistema di premialità attraverso buoni spesa da utilizzare nei punti vendita convenzionati e che aderiscono al progetto.
Commenta per primo! "Recycling art, Refresco a lavoro per recuperare la plastica"