Alla fine tutto è andato per il meglio, qualche timore per un cielo non proprio nitido c’era nel pomeriggio, ma poi l’acqua, per fortuna, non è venuta giù e a piovere è stata sola la musica e l’allegria di Giuliano Palma, della sua band e della buona cucina prezzana. Volti sereni tra gli abitanti del piccolo borgo peligno, che possono finalmente tirare un respiro di sollievo dopo il brutto acquazzone che un mese fa costrinse a rimandare l’atteso concerto e la tradizionale sagra e a comunicare il nuovo appuntamento del 16 giugno.
Insomma una festa organizzata due volte, una sagra “sudata” per il Comitato e la Proloco, che ne hanno avuto di lavoro da fare tra stand gastronomici da allestire nuovamente, l’area da gestire e sistemare sapendo l’enorme ondata che avrebbe risposto al richiamo di Giuliano Palma. Lui, in perfetto stile showman, impeccabile con il suo completo di scena, gli occhiali da sole è salito sul palco dando il via alla sua band e alle alchimie di più stili e suggestioni (guarda il video nella sezione “de visu”).
Un performer, oltre che cantante di atmosfere e cover anni 60, passando dallo ska al soul, allo swing, al pop dei suoi ultimi pezzi con quell’eleganza capace di legare generazioni così lontane, tutti sulla pista del campo sportivo di Prezza.
Tante le presenze, in numerosi dal comprensorio peligno e non solo, che oltre al concertone, hanno voluto confermare la loro presenza per l’appuntamento numero 9 con il vero protagonista, il carciofo, il prezioso oro di Prezza, che vede il piccolo borgo un naturale e orgoglioso produttore del fiore-ortaggio, vantare una richiesta e una notorietà oltreoceano. Le donne e gli uomini della Proloco hanno offerto agli astanti un ricco menù di pietanze a base del prelibato cynara. La comunità di Prezza può salutare così la sua IX edizione della Sagra del carciofo, all’insegna della convivialità, della genuinità e del divertimento.
A.S.
Perfetta nella rappresentazione della bellissima serata, complimenti alla giornalista.!