Cambio di direzione alla Riserva Naturale Regionale “Gole del Sagittario” e Oasi Wwf di Anversa. La direttrice Filomena Ricci è stata, infatti, sostituita con Sefora Inzaghi, anche lei impegnata da tempo all’interno dell’area protetta. “Dopo un fruttuoso percorso condiviso tra il Comune di Anversa degli Abruzzi, Istituto Abruzzese Aree Protette, WWF Italia ed altri soggetti del territorio, viene ufficializzato il ‘cambio della guardia'” fanno sapere dall’amministrazione.
Dodici anni, quelli di Ricci, “guidati mirabilmente” e che hanno, nei fatti, reso l’area protetta un punto di incontro con l’ambiente delle Gole del Sagittario e della sua eccezionale biodiversità anche attraverso forme di intrattenimento didattiche e ludiche al contempo, cercando, per certi versi, anche di attrarre target diversi.
“Tutti gli addetti ai lavori che hanno avuto modo di stare a contatto sia con Filomena che con Sefora- prosegue il primo cittadino Gianni Di Cesare- ne apprezzano le doti professioni, la capacità organizzativa e l’amore per la
natura, ma soprattutto numerosi visitatori molto spesso testimoniano la viva soddisfazione per visite ed escursioni da loro organizzate”.
Due figure “altamente specializzate nell’ambito delle Scienze Ambientali, con curriculum molto qualificati e arricchiti da Diplomi post-lauream, Master, Progetti , Ricerche, Studi e Corsi di approfondimento. Entrambi partecipano di frequente a Seminari e incontri pubblici come relatrici ed esperte tematiche e sono docenti per Corsi specializzati sulle materie naturalistiche ed ambientali”. La comunità anversana saluterà Ricci e accoglierà Inzaghi domani, 26 settembre alle ore 18.30,presso l’Aula consiliare del Comune di Anversa, in una Cerimonia pubblica.
Commenta per primo! "Riserva Gole del Sagittario, cambio di guardia nella direzione"