Torna a Pratola la stagione teatrale targata Informart. Sabato 22 e domenica 23 settembre, nello scenario del teatro comunale D’Andrea andrà in scena, alle ore 19.00, “Nozze di Sangue” a cura della compagnia Piccola Bottega Teatrale per la regia di Mario Massari, aiuto regia Sefora MArinucci, luci e scene curate da Graziano Venturuzzo, con: Martina Gatto, Frnacesco Sarmiento, Mario Massari, Ilaria Camplone, Anna Marusco, Massimiliano Bruno, Bruno Di Nisio, Luciana Riccetti e Eleonora Leone.
“Nozze di sangue” è un dramma teatrale scritto da Federico Garcia Lorca su ispirazione di un fatto di cronaca realmente accaduto in Andalusia nel 1928, esattamente quattro anni prima dell’anno di produzione dei tre atti di cui il testo è formato. La storia, come dal titolo, è quella di un matrimonio che purtroppo non ha nessun lieto fine.
E’ la storia di amore, passione e gelosia all’interno di un teorico triangolo amoroso: una coppia di sposi ed un terzo uomo che in un passato non troppo recente corteggiava la sposa. Peccato che il terzo incomodo non solo fosse già sposato ma per di più con la cugina della sposa. Una relazione che, però, non ha avuto conseguenze sul matrimonio che si sta per celebrare, almeno all’apparenza perchè il terzo incomodo sarà il protagonista di una evoluzione particolare delle nozze. Basta anticipare che la sposa non si presenterà in chiesa e che la fine la vedrà piangere disperatamente.
La trama, ovviamente, nasconde dettagli e segreti che piano piano si chiariscono atto dopo atto in uno spettacolo che si preannuncia pieno di sorprese.
Commenta per primo! "Con “Nozze di Sangue” torna il teatro curato da Informart"