Pronti, ai posti, via: sempre più vicino il traguardo dell’Ovidio Running Sulmona che segna tra i suoi riconoscimenti l’organizzazione della terza edizione, fissata per il 30 settembre alle ore 9:30 in piazza Garibaldi. Una manifestazione sportiva divisa tra gara podistica competitiva di 9 km e un percorso, per adulti e ragazzi, di 3 km, racchiusi nel suggestivo scenario storico ed architettonico di Sulmona. L’anello percorribile nella competizione si snoda, difatti, all’interno delle mura del centro storico cittadino, al fine di realizzare un armonioso connubio tra salute e cultura.
L’idea nasce dalla volontà di far avvicinare concretamente il liceo “G. Vico” di Sulmona all’organizzazione di un evento, nonché dalla collaborazione con l’associazione A.S.D Runners Sulmona, il cui contribuito mira a valorizzare il panorama sportivo della città. “Si tratta di una competizione che attrae, inevitabilmente, partecipanti, nonostante, talvolta, possa essere svantaggiata da circuiti podistici esterni-spiega Pino Parascandolo, uno dei docenti responsabili dell’organizzazione- calcoliamo una stima di circa 250 partecipanti, numero in incremento ed in linea con le iscrizioni degli anni precedenti. L’obiettivo è far vivere lo sport, come il running, gesto atletico per eccellenza, in modo autentico, attraverso la scoperta. Si mira ad una rivalutazione territoriale, a valorizzare una città che merita essere apprezzata.”
Le iscrizioni della competizione, che si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica e con garanzia di assistenza sanitaria nel percorso, chiuderanno il giorno 28/09 alle ore 20:00. Il pagamento delle quote d’iscrizione- variabile a seconda della categoria prescelta- si effettuerà al momento del ritiro del pettorale, il giorno della gara.
Mariagrazia Verrocchi
Commenta per primo! "Di corsa per Sulmona"