Il giudizio su Tripadvisor di chi visita il Parco Fluviale è impietoso, lo fa notare la Confesercenti dopo che ieri con un comunicato chiedeva all’amministrazione comunale di predisporre bandi per l’assegnazione del Parco e del Collettore Turistico.
Levium113 scrive: “Bellissimo posto ma trascurato. Molte città, che non dispongono di spazi verdi lo invidierebbero a Sulmona. Qui invece è tutto in abbandono e scarsissimamente frequentato. Un vero peccato!”, Mauro P invece scrive: “Esaltazione della scarsa capacità di un ente pubblico di gestire e rendere fruibile al cittadino una area verde pubblica in pieno centro. Sporco, erbacce, disordine, insicuro. E’ l’immagine della inadeguatezza ed impreparazione”.
Lilicka amareggiata commenta: “Che amarezza! Totalmente abbandonato! Locali aperti che chiunque può entrare, libero accesso anche in una stanza in cui ci sono dei macchinari in funzione. L’interno in pessimo stato, aperto alle intemperie, pavimenti luridi. All’esterno le gradinate rotte, sporcizia ovunque. Fa quasi paura. A questo punto lo chiudessero proprio. E’ vergognoso come è vergognosa la zona circostante che non so da quanto tempo non vede un operatore ecologico. Deludente!”. Nazzareno un anno fa già evidenziava un certo abbandono: “Polmone verde di Sulmona. Bel parco di Sulmona. Tantissimo verde,giochi per bambini. Peccato che sia poco curato dall’amministrazione”, mentre Adolfo D aveva una buona impressione: “Avrete una buona visione complessiva del parco passando su Ponte Capograssi. Sembra ben tenuto, e si ha una ottima visione anche del Corno Grande del Gran Sasso” ma solo perché giudicava il Parco dall’alto del Ponte Capograssi.
Non ci facciamo bella figura nemmeno con i turisti stranieri, il francese Foonskar, il 18 agosto ha scritto: “Parc abandonné, rempli de déchets et très mal entretenu. Plein de tags partout, des barrières casser et des pontons à l’abandon”che tradotto fa pressappoco così: “Parco abbandonato, pieno di spazzatura e molto mal gestito. Un sacco di buste ovunque, barriere rotte e pontili abbandonati”.
Insomma si sa che la stampa è schierata, faziosa e di parte, sempre pronta ad attaccare l’amministrazione comunale, una “congrega” si potrebbe azzardare ricalcando il giudizio dato da qualcun altro o qualcun’altra, però il parere dei turisti, quello no. Quello è vero e fa male a tutti quelli che vorrebbero vivere in una città normale ma sono ancora costretti a passeggiare in un parco abbandonato a sé stesso.
Savino Monterisi
Commenta per primo! "Parco Fluviale: il giudizio impietoso dei turisti su Tripadvisor"