Sacchi neri e immondizia generica gettata abusivamente campeggia da giorni in Via Turati senza che nessuno però faccia nulla. Il Cogesa non interviene perché la strada risulta ufficialmente interdetta al traffico e quindi chiusa ai propri mezzi. In realtà gli operatori nei giorni di differenziata raccolgono i rifiuti delle utenze domestiche, ma la mini discarica resta sempre al proprio posto.
Via Turati resta inconsolabilmente chiusa da più di due mesi a causa del rischio frana, ma dei 500mila euro promessi dalla Regione per mettere in sicurezza l’area, non si ha più nessuna traccia. L’assessore ai Lavori pubblici Nicola Angelucci aveva rilanciato l’impegno dell’amministrazione comunale per trovare risorse adeguate, anche del Comune stesso se necessario, affinché la situazione potesse trovare una soluzione definitiva. Il Movimento 5 Stelle dal canto suo aveva proposto di dirottare i fondi destinati al ponte di Via Gorizia su Via Turati, ma la proposta è rimasta lettera morta.
Al momento la strada resta chiusa, dei fondi necessari per la messa in sicurezza si è ancora alla ricerca e il tutto viene condito con i sacchi indesiderati dell’immondizia, gettati dai soliti incivili, che quelli si sa, non mancano mai.
S.M.
Commenta per primo! "Via Turati resta chiusa e diventa meta dei soliti incivili"