Archeomoon, storie al chiaro di luna a Castello Cantelmo

Domenica 26 agosto di Archeomoon, con “Storia e storie al chiaro di luna nei castelli”, terzo appuntamento di una serie di visite guidate teatralizzate nei castelli della Valle Peligna nelle notti di plenilunio dei mesi estivi. L’Archeoclub d’Italia – Sede di Sulmona è pronta ad accompagnare i partecipanti all’evento, che vedrà questa volta protagonista il Castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio.

Anche questo evento si svolgerà con il patrocinio del Club nazionale de “I Borghi più Belli d’Italia” concesso dal Direttore dottor Umberto Forte, in collaborazione con il Comune di Pettorano sul Gizio e la Società Cooperativa Valleluna – Riserva naturale regionale Monte Genzana Alto Gizio.

Andiamo al programma della serata: Alle ore 21:00 appuntamento in Piazza Arischia, alle 21:30 – inizio: saluti del Presidente e del Sindaco; ore 22:00 – visita guidata dell’ antica fucina del fabbro con il signor Oreste Federico, alle ore 22:30 visita guidata al Castello a cura della Cooperativa Valle Luna – Legambiente sulla storia di Pettorano sul Gizio e del Castello Cantelmo; a concludere l’evento alle ore 23:00 saranno le letture teatralizzate a cura dell’Archeoclub.

Commenta per primo! "Archeomoon, storie al chiaro di luna a Castello Cantelmo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*