“Farò di tutto per essere all’altezza delle esigenze tutte dei miei concittadini cercando continuamente il confronto. Sono certa che con la giusta collaborazione tra Sindaco, Giunta e Consiglio, si potrà aprire una pagina amministrativa importante e produttiva per Pratola Bellissima”. Queste le parole della neo sindaco di Pratola Peligna, Antonella Di Nino pronta per realizzare un programma condiviso e sul risultato elettorale che la vede vincere di misura, spiega “È stata la vittoria della sobrietà e del gioco di squadra”. Sull’iter della campagna elettorale invece il primo cittadino ha specificato “Fin dall’inizio ho evitato attacchi e polemiche strumentali, mettendo solo i problemi di Pratola al centro della campagna elettorale”. Subito a lavoro dunque “perché i problemi e le necessità di Pratola richiedono un impegno assiduo e tempestivo, portato avanti con coerenza e con passione. La Di Nino ha voluto ringraziare il suo paese per averle accordato “un consenso ampio e convinto, premiando la sobrietà e la novità delle nostre proposte per Pratola”.
Puntuali arrivano gli auguri degli altri candidati in corsa, a partire dal secondo classificato alle urne pratolane, Gaetano Di Cioccio che si congratula con Antonella Di Nino e afferma “Onore al merito”. Forse una candidatura un pò in ritardo la sua, tira le somme il candidato di “Futuro Comune” parlando di una campagna elettorale appassionata, anche se con qualche provocazione prontamente glissata con eleganza. Si dice sì dispiaciuto per la sua squadra che ci ha creduto fino all’ultimo ma comunque soddisfatto dal lavoro svolto, augurando che si possa continuare a percorrere una strada virtuosa. “Questa mattina più che l’analisi del voto ho cominciato un’analisi della reale situazione e del lavoro da fare” ha spiegato Di Cioccio pronto ad una opposizione costruttiva per il bene di Pratola e per realizzare i progetti presentati nel programma. Si riparte ora da consigliere, al suo debutto politico, e da imprenditore prestato alla politica che mira al lavoro congiunto chiosa “sono abituato a costruire le cose non a demolirle”. I complimenti al sindaco anche da Alessandra Tomassilli di “Pratola Insieme” che sottolinea “noi insieme e con il cuore continueremo ad essere vicini ai nostri elettori che ci hanno dato fiducia, non vi deluderemo”. L’impegno della Tomassilli sarà quello di una opposizione costruttiva “affinché il termine bellissima diventi realtà”.
Cesidio D’Alessandro si congratula con la neo sindaco e si augura che quanto messo in programma possa essere realizzato. Sul voto non nasconde come le aspettative fossero migliori rispetto al reale risultato, ma si dice soddisfatto per un elettorato autentico, “che non è stato chiamato al voto” e per il lavoro di una squadra che continuerà a operare e supportare la comunità. Per D’Alessandro alla sua prima sfida politica, la partecipazione per il bene della comunità non finisce qui, dunque un punto di partenza e non di arrivo per il giovane candidato di “Persone come te”.
A.S.
Commenta per primo! "Vinti e vincitori, tra auguri, aneliti e somme da tirare"