“Il Monte Morrone tornerà verde”, è l’auspicio del comune di Pratola Peligna che in collaborazione con il Parco della Majella, l’associazione Salviamo l’Orso e Abrussels organizza il convegno “Api in azione per l’orso marsicano”.
L’appuntamento è giovedì 23 agosto dalle ore 10 nella sede del Parco nell’Abbazia Celestiniana.
Ci saranno molti ospiti ed esperti ad intervenire: dalle ore 10 per i saluti il direttore del Pnm Oremo Di Nino, l’assessora alla Montagna del Comune di Pratola Fabiana Donadei e il presidente di Salviamo l’Orso Stefano Orlandini.
Alle 10.20 il tecnico del Parco, responsabile dell’ufficio di gestione forestale, Teodoro Andrisano, terrà una conferenza dal titolo “L’importanza della prevenzione degli incendi boschivi” con riferimento all’incendio di un anno fa. A seguire sarà la volta di Giampiero Ciaschetti, botanico del Parco che parlerà di “Come rinasce un bosco”. Si terminerà con le volontarie di Salviamo l’Orso Angela Tavone e Caterina Palombo che parleranno del progetto “Api in azione per l’orso marsicano”.
Ad un anno dall’incendio del Morrone continuano le iniziative del Comune pratolano con a tema la montagna e la sua salvaguardia.
S. M.
Commenta per primo! "Pratola: le api per l’orso marsicano a convegno"