Da una decina giorni è luce arancione fissa. Per via Fiume, ponte Vella, Circonvallazione, piazza Garibaldi è tempo di attese, spesso sotto il solleone, ma anche sotto le intemperie, per attraversare l’incrocio.
I tre semafori, pluridirezionali, sono in tilt e per automobilisti e pedoni passare o districarsi nel traffico nelle ore di punta non è cosa facile in uno snodo cittadino centrale. A fermare le luci semaforiche un problema tecnico, la scheda rotta, ora toccherà attendere i tempi del post segnalazione, che si proceda insomma con la riparazione, tempi probabilmente allungati con il ferragosto di mezzo.
Cittadini dunque chiamati alla pazienza, alcuni, tra automobilisti e residenti, non nascondono però l’incubo che si verifichi di nuovo la lunga attesa che interessò due mesi fa un altro semaforo, quello dell’incrocio tra via Cornacchiola e via Togliatti, rimasto circa un mese con le lanterne semaforiche smorzate.
Intanto non resta che mettersi in coda nell’attesa del ripristino, confidando che non si cada nei tempi dilatati in cui spesso la città sembra perdersi.
Commenta per primo! "Ancora semafori in tilt, cittadini in attesa del ripristino"