Pulizie: vince la Puritas, l’unica a presentarsi per l’appalto

L’appalto delle pulizie va, anzi, resta alla Puritas, non ci sono novità sui nomi nella gestione del servizio, la cooperativa dopo la firma della proroga dei 21 giorni, si aggiudica il contratto da 15 settimane.

In realtà a concorrere era da sola, spiega Luigi Antonetti della FilCams Cgil, perché non si è presentato nessuno al bando pubblico ufficializzato dal Comune di Sulmona sul Mepa. Insomma il nuovo appalto per le pulizie degli immobili va alla stessa ditta, ora l’attesa è per la gara Europea che potrebbe, magari, implementare o recuperare il numero degli immobili e aumentare le ore di lavoro delle lavoratrici.

Intanto in queste ore si è svolto un tavolo di incontro tra Cgil e Comune per la questione ancora irrisolta, Coop 2001 e mensilità non pagate alle ex dipendenti, in un contenzioso tutto tra Municipio sulmonese e cooperativa, sul piatto le mensilità da novembre 2017 a marzo 2018,  a questo si aggiunge la tredicesima, quattordicesima e tfr sempre da percepire.

Una vertenza che vede anche la Cisl impegnata a tutela dei lavoratori, attraverso l’avvocato Armando Valeri che ha presentato dei decreti ingiuntivi per chiedere il saldo degli stipendi arretrati. Si attendono novità, nei prossimi giorni, evoluzoni, dopo l’incontro a tre di oggi, tra Cgil, Comune e Coop 2001.

Commenta per primo! "Pulizie: vince la Puritas, l’unica a presentarsi per l’appalto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*