Pendolari alle prese con i disagi del servizio sostitutivo

Dopo l’autista che sbaglia strada finendo nella Marsica, nuovi disagi si abbattono sui pendolari del Sulmona-L’Aquila. Come ad ogni fine luglio-inizio agosto, è partito il servizio sostitutivo per  trasporti in ferro e così di rimando un trasporto suppletivo per tutti i lavoratori e studenti in trasferta. Un servizio che prevede il treno da Sulmona a Paganica e poi autobus sostitutivo da Paganica a L’Aquila. Una partenza, quella di questa mattina, che non ha risparmiato a termine corsa qualche inghippo e problema ai lavoratori, una su tutte il ritardo maturato nel raggiungere uffici e luoghi di lavoro perché, una volta giunti a L’Aquila, l’autobus cittadino non c’era ad aspettarli.

Ma andiamo alla ricostruzione fornita da una pendolare sulmonese: sveglia all’alba, partenza da Sulmona e arrivo a Paganica alle 7.40, poi la volta dell’autobus fino alla stazione di L’Aquila. Giunti al capoluogo però, nonostante nei tempi, il bus del servizio dentro la città non c’era più ad attenderli. I pendolari, non proprio freschissimi dopo treno e bus, contattano la società dei trasporti aquilani che avrebbe però risposto loro che gli autisti sono tenuti ad attendere solo massimo cinque minuti. Nel fine luglio estivo i malcapitati restano così a piedi, una scena di fantozziana memoria. La domanda sorge spontanea, spiega la giovane donna sulmonese, ”Ma dico il servizio che serve la stazione non aspetta i treni o i servizi sostitutivi?” E così dopo la sveglia all’alba si arriva in ufficio rigorosamente dopo le 8.30.

Episodi che mettono a dura prova la pazienza dei pendolari, così come quello evidenziato ieri sulla pagina del Comitato Sulmona-L’Aquila: per le persone in partenza da Roccaraso alle 16:40, l’arrivo a L ‘Aquila, sarebbe a dir poco allungato, a quanto riportato  alle 23.20, il perché difficile da capire, anche agli assidui dei collegamenti, insomma facendo partire da Sulmona il pullman per L’ Aquila alle ore 17.00, per i cittadini in arrivo da Roccaraso alle ore 17.20 non ci sarebbero altre possibilità, solo arrangiarsi.

A.S.

Commenta per primo! "Pendolari alle prese con i disagi del servizio sostitutivo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*