Furti durante la notte scorsa nell’Alto Sangro. Intorno alle 4, in via Benedetto Croce a Pescasseroli, due uomini incappucciati si sono introdotti all’interno della abitazione di una coppia di villeggianti, lei originaria di Pescasseroli lui di Anzio, per tentare un furto. L’uomo sentendo strani rumori si è alzato dal letto trovandosi all’improvviso di fronte i due malviventi. Dall’incontro è nata una collutazione sfociata alla fine con la fuga dei ladri lungo la strada.
Ma l’uomo, determinato a non fargliela passare liscia, li ha rincorsi fino a quando, sceso in strada, ha notato che ad attendere i malviventi c’erano altre due persone, in attesa che il furto venisse portato a compimento. Uno dei due ha così estratto una pistola intimando all’uomo di rientrare in casa immediatamente se non voleva morire. Il gruppo si è così allontanato in tutto fretta portandosi via un borsello dove hanno raccolto il bottino formato da cellullari, carte di credito e ben 6mila euro in contanti.
Non troppo tempo fa un fatto simile era avvenuto anche a Pescocostanzo quando un uomo armato aveva minacciato il gestore di un bar. Sulla vicenda indagano ora i carabinieri.
S. P.
Commenta per primo! "Pescasseroli, famiglia rapinata e malmenata"