Enecta Bike Tour: due giorni pedalando fra Aree Interne e Cannabis

Sarà una due giorni di pedalate nei posti più suggestivi delle Aree Interne l’Enecta Bike Tour che si svolgerà il prossimo 8 e 9 settembre con la prima tappa da Castelvecchio Subequo a Santo Stefano di Sessanio, mentre la seconda vedrà il percorso inverso. Enecta è un’azienda italo – olandese che da anni si occupa di cannabis e dei suoi estratti e proprio in Valle Subequana sta sviluppando parte del progetto coltivando dei campi di cannabis.

L’evento che non è una gara ciclistica, anche se è richiesta una certa preparazione per via delle salite e dei chilometri che si affrontano, sarà una pedalata attraverso le bellezze naturalistiche accompagnata dalla gastronomia locale.

L’Enecta Bike Tour ci spiegà Giuseppe Cantelmi che fa parte del team dell’azienda, nasce con un duplice obbiettivo: promuovere angoli bellissimi ma troppo spesso dimenticati e poco valorizzati delle Aree interne con il cicloturismo; far conoscere ai partecipanti il mondo della canapa. Il secondo giorno infatti, ci si fermerà nei pressi delle piantagioni di Enecta e si spiegherà ai partecipanti quali varietà ci sono e come viene coltivata la cannabis e quali sono le finalità del progetto.

“È un modo per mandare un messaggio differente sulla canapa- spiega Cantelmi – non è certo la soluzione a tutti i nostri problemi lavorativi ma è una buona opportunità per giovani e meno giovani dei nostri territori che hanno voglia di mettersi in gioco”.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Enecta Bike Tour: due giorni pedalando fra Aree Interne e Cannabis"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*