Alloggi Ater: pronta la graduatoria provvisoria

È stata definita la graduatoria provvisoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia popolare dell’Ater a Sulmona. Il bando generale risalente al 10 dicembre 2014, scaduto poi il 9 febbraio 2015 si riferisce ai 64 alloggi a canone concordato della palazzina di recente costruzione in via delle Metamorfosi. Le domande giunte per  l’assegnazione sono state 171 di cui 75 respinte, delle 96 accolte invece 64 riguardano cittadini italiani e 32 cittadini di origine straniera.

“La Commissione provinciale sede di Sulmona – scrive l’assessora al Sociale Anna Rita Di Loreto – ha stilato la graduatoria prendendo in considerazione le condizioni soggettive e quelle oggettive del richiedente così come previsto dalla normativa regionale. Nelle prime rientrano il reddito e la composizione del nucleo familiare, la presenza o meno di anziani o disabili, e se si tratti di famiglia di nuova formazione; nella seconda il disagio abitativo, l’ esistenza di un alloggio sovraffollato o antigienico e se esista uno sfratto in corso o se questo sia già avvenuto”.

Dalla pubblicazione nell’albo pretorio della graduatoria provvisoria ci sarà un termine di 30 giorni durante il quale potranno essere presentate le eventuali opposizioni. Sembra avviarsi verso la conclusione l’annosa vicenda dell’assegnazione degli alloggi Ater, andata con il tempo più in là del dovuto.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Alloggi Ater: pronta la graduatoria provvisoria"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*