Lavori linea sulla Sulmona-L’Aquila. Da lunedì bus sostitutivi

Rfi annuncia importanti lavori sulla linea ferroviaria Sulmona-L’Aquila. I lavori vedranno l’adeguamento sismico di tre manufatti fra Molina e Raiano, l’installazione di barriere paramassi e il consolidamento dei versanti rocciosi agli imbocchi delle gallerie Claudia e Molina e la realizzazione di un nuovo sottopasso stradale al km 122 con annessa rotatoria, per consentire l’eliminazione di tre passaggi a livello ubicati tra Paganica e Bazzano.

Lavori di potenziamento della rete infrastrutturale delle ferrovie per un ammontare complessivo di circa 5 milioni di euro, che si concluderanno il 27 agosto. Per questo Trenitalia annuncia la modifica del programma di circolazione dei treni: “Per l’intera tratta L’Aquila-Sulmona la circolazione ferroviaria sarà sospesa e i treni sostituiti con bus per una settimana da lunedì 23 luglio a domenica 29 luglio. Da lunedì 30 luglio a domenica 26 agosto invece tra Paganica e Sulmona è stato predisposto un programma straordinario, come concordato con Regione Abruzzo – committente e programmatrice dei servizi regionali su ferro – e Comitato Pendolari”.

Dalle ferrovie rassicurano che gli interventi hanno la finalità di innalzare ulteriormente qualità e regolarità del servizio sull’intera linea e che i lavori sono stati deliberatamente effettuati nei mesi estivi contenere al minimo i disagi ai pendolari.

S.M.

Commenta per primo! "Lavori linea sulla Sulmona-L’Aquila. Da lunedì bus sostitutivi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*