Annunciata da tempo “Letizia va alla guerra, la sposa e la puttana” è pronta per andare in scena in uno scenario pregevole come solo può essere il cortile dell’Annunziata. Per la regia di Adriano Evangelisti, promosso dall’associazione Meta, scritto da e con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, il racconto è tragicomico ma di pieno di “tenerezza e verità”. E’ la storia di due donne, entrambe dal nome Letizia, sconvolte ciascuna a suo modo nel quotidiano dalla prima e dalla seconda guerra mondiale. “Uno spettacolo delicato che racconta uno spaccato drammatico della storia d’Italia” tra comicità e commozione.
“Due storie di vita, narrate rispettivamente in dialetto siciliano e romano che si susseguono come due capitoli di un unico racconto- spiegano gli organizzatori-. Un omaggio alle vite preziose di persone ‘comuni’, che, pur senza esserne protagoniste, hanno fatto la Storia. Impreziosito da musiche e canzoni popolari eseguite dal vivo, prende vita un brillante doppio “soliloquio dialogato”, che, pur nel suo retrogusto amaro, saprà accompagnare lo spettatore in un viaggio ironico e scanzonato”. L’appuntamento è per somenica 15 Luglio 2018 alle ore 21:00.
(Ingresso: Euro 10,00. Prevendite disponibili presso: Ufficio Turistico del Comune di Sulmona – Palazzo SS. Annunziata; Agenzia Immobiliare Abitare – Via G.Pansa, 7 Sulmona (AQ). In caso di pioggia lo spettacolo andrà in scena presso l’auditorium di Palazzo SS. Annunziata)
Commenta per primo! "“Letizia va alla guerra, la sposa e la puttana” pronta per andare in scena"