La sindaca Annamaria Casini, l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Angelucci, il RUP Fabrizio Petrilli e il consigliere comunale Franco Di Rocco hanno incontrato ieri a palazzo San Francesco alcuni rappresentanti dei genitori degli alunni della scuola primaria “Luciana Masciangioli”. La riunione era stata richiesta dai genitori per sapere di più in merito all’inizio dei lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico “Masciangioli”, ma anche di alcune problematiche legate ai moduli Musp, situati nella Caserma “Cesare Battisti”, dove gli alunni sono stati trasferiti nel dicembre 2017.
L’assessore Angelucci sostiene: “Il 18 giugno scorso è stata caricata sul portale del Genio Civile tutta la schedatura del progetto dei lavori, necessaria per avere le regolari autorizzazioni e quindi consentire l’avvio del cantiere, mentre è prevista per il prossimo 11 luglio la sentenza del Tar sul ricorso della direzione dei lavori. L’amministrazione Comunale, pertanto, è in attesa nei tempi previsti delle autorizzazioni da parte del Genio Civile per dare il via agli interventi”.
Amministrazione e genitori hanno deciso poi di rendere costanti questo tipo di incontri, calendarizzando un nuovo confronto prima dell’inizio del prossimo anno scolastico per fare insieme il punto della situazione.
I genitori rappresentanti si sono detti più che soddisfatti dell’incontro, mentre per la sindaca Casini ha dichiarato: “Il tema della sicurezza degli alunni è stato sin dal primo momento una priorità per questa amministrazione che non ha esitato, sin dal settembre 2016, a cercare tutte le soluzioni possibili per garantire le migliori soluzioni in tema di prevenzione sismica, ottenendo, primo Comune fuori dal cratere sismico, un finanziamento per l’utilizzo di Musp”.
Intanto con i soldi in cassa per svolgere i lavori di adeguamento sismico degli edifici scolastici, ad oggi l’unico cantiere avviato è quello dell’asilo Isola felice, per tutti gli altri, si attende ancora.
S.M.
Commenta per primo! "Incontro genitori-amministrazione per fare il punto sulla Masciangioli"