Non sono extracomunitari, migranti o clandestini, ma italianissimi imprenditori accusati di fare “i parcheggiatori abusivi”. La denuncia è arrivata dalla polizia municipale di Sulmona che ha contestato alla società romana che gestisce le due palazzine attigue all’ospedale (le cosiddette palazzine Rubeo) di usurpazione di pubbliche funzioni e uso abusivo dello stemma comunale.
I parcheggi in questione sono quelli realizzati proprio davanti alla lottizzazione, ora aperti e fruibili regolarmente, ma a suo tempo, nel novembre scorso, aperti senza alcuna autorizzazione con l’intento, dissero allora, di “vedere come andava”.
Ai clienti automobilisti vennero rilasciate ricevute di pagamento di un euro per ogni ora di sosta: un ticket che recava stampato in testa lo stemma di Sulmona con tanto di scritta SMPE. Una usurpazione di titolo e funzioni secondo la polizia municipale che al tempo bloccò l’attività e procedette ad acquisire tutte le carte. Ora, verificata la mancanza di titoli, è arrivata la denuncia per l’impresa romana.
Non capisco il riferimento agli “italianissimi”. Gli altri continuano le passeggiate in bici o i tornei di calcetto.
Non ravvedo alcun problema di riferimento ne vedo forme di risentimento da esplicitare.
Al “colorato” aggettivo del servizio fa pendant il suo altrettanto (velato) e “colorato” <>.
Un pò di oggettività e buon senso non guasta mai!!!
Fra le 2 freccette era inserita la frase “Gli altri” , che è scomparsa dopo l’invio, forse per problemi di compatibilità sul web.
Con “gli altri” non si specifica la nazionalità. Se si pensa a male amen. Continuiamo con il mundialito e cicloturismo
Mente per la gola e lo rivela per la seconda volta.
Diversamente non si spiega il suo “riferimento gli altri” messo in relazione con “gli italianissimi”.
Ovvero, onde evitare “altrUi interpretazioni etichettate come errate”, espliciti chiaramente chi sono questi “gli altri” che ora, forti del suo ultimo “criptico chiarimento” lasciano intendere quindi potrebbero anche essere “italiani” ma “non italianissimi” e che a suo dire sono maniacalmente avvezzi all’attività sportiva.
Ripeto, se con “gli altri” pensate a male, questo è un problema vostro. La parola italianissimi identifica con certezza una determinata popolazione. Con “gli altri” no. Al mundialito e al cicloturismo possono parteciparvi tutti.
Ripete e si ripete senza chiarire e senza rispondere.
Quindi se ne deduce che non vi è errore alcuno nello scrivere “Non sono extracomunitari, migranti o clandestini, ma italianissimi imprenditori”, affermazione che è sola e pura verità.. la turba la cosa?
Per le attività sportive, prendo atto che sono potenzialmente parteciparvi “tutti”, gli italianissimi, gli italiani e “gli altri”.
Salvini Ministro degli Interni finalmente riporterà l’ordine