Il parco giochi di Viale Togliatti torna finalmente a disposizione della città. Lunedì 2 luglio infatti ci sarà la riconsegna ufficiale del parco: interamente dedicato ai bambini, ristrutturato, messo in sicurezza, dotato di un pavimento in gomma con protezione anticaduta, sette nuove panchine e cestini per i rifiuti, oltre alla riqualificazione dei sentieri e dei giochi.
“E’ il primo parco in città – spiega la consigliera comunale Roberta Salvati – ad essere dotato di un’altalena inclusiva, così da consentire a tutti i bambini di poter stare insieme senza vincoli. L’amministrazione comunale è vicina alle esigenze di tutta la comunità, mostrando sensibilità e attenzione per i più piccoli. Sono soddisfatta perché questo parco giochi torna a nuova vita e fungerà da modello per altre aree gioco cittadine, che intendiamo far diventare anch’esse accessibili e inclusive. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono impegnati in questi mesi per raggiungere tale importante obiettivo”.
Il parco sarà aperto dalle ore 8.30 alle ore 20, mentre martedì 10 luglio alle ore 17 ci sarà una festa nel parco con musica, palloncini ed altre iniziative ludiche. Il parco ultimato e tenuto chiuso per diverse settimane vedrà finalmente riaprire i cancelli, come si suol dire: meglio tardi che mai.
S.M.
Commenta per primo! "Torna a disposizione della città il parco giochi di viale Togliatti"