Siglato questa mattina il contratto per la SR 487 “di Caramanico”. Si dà il via ufficiale ai lavori di ripristino per la sistemazione e messa in sicurezza nella zona interessata dalla frana
A farlo sapere il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, con il settore viabilità e il consigliere delegato Mauro Tirabassi. La ditta appaltatrice è l’Impresa Carcone architetto Giuseppe S.r.l. con sede a Minturno (LT). L’importo complessivo dei lavori ammonta a 316.223,96 euro. Interventi che saranno eseguiti in 72 giorni, per cui la strada potrebbe essere riaperta alla circolazione entro il mese di settembre.
Nel fratempo, aggiunge Caruso, procede il coordinamento con i dipartimenti dell’A.N.A.S. a L’Aquila, riguardante la cessione delle strade provinciali, tra cui la S.R. 487 “di Caramanico Terme”, arteria che probabilmente sarà ceduta entro il mese di luglio. Lavori appaltati, questi sulla S.R. 487, come altri interventi, che “sono il prodotto di progettazione e linee guida condivisi con le comunità, insieme ai Sindaci, un progetto pensato da questa amministrazione per un concreto rilancio delle aree interne, al fine di garantire lo sviluppo economico, culturale e sociale di un distretto dalle enormi potenzialità”.
“La Provincia e con essa i consiglieri delegati Gianluca Alfonsi, Pierluigi del Signore e Mauro Tirabassi, – sottolinea il Presidente – mai come in questi ultimi mesi, ha lavorato per recuperare le mancanze degli ultimi anni, come nel caso di questa importante arteria, chiusa da oltre 6 anni”.
Commenta per primo! "Via ai lavori sulla 487, riapertura a settembre"