L’attualissimo tema delle migrazioni, sarà al centro della lectio magistralis organizzata dalla Fondazione Giacomo Matteotti, l’Università Unitelma Sapienza di Roma, la Fondazione Nazionale Giuseppe Capograssi, la Fondazione di studi storici Filippo Turati e il Cenacolo di Tommaso Moro, e in collaborazione con il Tribunale, con la Camera Penale, con l’Ordine degli Avvocati di Sulmona e con la Fondazione per lo Studio del Diritto penitenziario che si terrà venerdì 29 giugno alle ore 16:00 nell’auditorium dell’Annunziata.
La lezione su “la giustizia di fronte ai fenomeni migratori” vedrà l’introduzione di Giuseppe Bellelli, Procuratore della Repubblica di Sulmona, Angelo Sabatini, Presidente della Fondazione Giacomo Matteotti e Lando Sciuba, Presidente della Fondazione per lo Studio del Diritto penitenziario mentre a presiedere sarà gli interventi sarà Giorgio Di Benedetto, Presidente del Tribunale di Sulmona. Poi si entrerà nel vivo della lezione con Giovanni Salvi, Procuratore Generale della Repubblica di Roma che terrà la lectio magistralis e ne discuterà con Guido Bolaffi Sociologo, direttore di “West” e Mario Carta docente di Diritto europeo dell’immigrazione – Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza.
Le conclusioni saranno affidate a Alberto Aghemo, Vice Presidente della Fondazione Giacomo Matteotti ed Antonio Casu, Presidente del Cenacolo di Tommaso Moro. Nomi autorevoli dunque per un tema che trova ampio spazio e attualità nella società, dai banconi dei bar, ai social network alla televisione.
S.M.
Commenta per primo! "Lectio magistralis sul tema delle migrazioni all’Annunziata"