Un compleanno che non trova soddisfatto il gruppo di Pratola Insieme che, alla prima candelina dell’amministrazione Di Nino e al suo manifesto definito “celebrativo” risponde con tanto di cartellone tuonando “Un anno Bellissimo? Ma ci faccia il piacere!!!”
In 372 giorni sarebbero diversi i problemi irrisolti “Iniziamo dall’Ambiente, la cui cura è puntualmente affidata ad associazioni di volontari e che è quindi priva di una pianificazione interna; inoltre il pessimo stato in cui versa il Cimitero è sotto gli occhi di tutti. Le buche e il verde selvaggio aumentano giorno per giorno”.
Proseguono poi con “la sicurezza dei nostri figli rimane legata alla clemenza del destino, in quanto non vi è stata nessuna azione concreta né di prevenzione né tantomento di risoluzione definitiva riguardo l’emergenza terremoto. I 10 min della campagna elettorale dal Sindaco Di Nino sono ormai un lontano ricordo”. Poi la palla passa al progetto di spostamento della quasi totalità degli alunni nello stabile del Comune “il Sindaco ha bocciato senza visionarlo”
Penalizzato lo sport, lo Stadio Comunale in stato di completo abbandono, “sulla gestione delle altre strutture comunali si naviga a vista senza nessun risultato tangibile” e sul martirio del Morrone incalzano”La tragedia dell’incendio gestita sui Social e da una linea tagliafuoco (che non ha fermato nessun fuoco) costata 20.000 euro ai Pratolani”
Questi alcuni dei punti inseriti nel manifesto della minoranza Pratola Insieme, l’umore del gruppo non sembrerebbe proprio quello della festa.
Qualche volta la vergogna dovrebbe prendere il sopravvento sulla voglia di apparire a tutti o costi.