Comune e morosità, ancora in attesa di soluzione Cescot

Un canone d’affitto da onorare da parecchio tempo, un importo di 106 mila euro non versato che nei fatti è andato a gravare sulle casse comunali. Un caso non isolato come d’altronde insegnano le vicende legate al patrimonio del municipio sulmonese, tra strutture varie, case parcheggio, impianti. Insomma a Palazzo non è ancora pervenuta la proposta Cescot Siamo ancora in attesa di ricevere dal Cescot una proposta di soluzione per quanto riguarda i fitti non saldati al Comune” fa sapere in una nota il vice sindaco Nicola Angelucci che prosegue “L’ attività di formazione professionale portata avanti fino ad ora dal Cescot, in collaborazione con altre realtà, è stata una lodevole iniziativa per la nostra città, rivolta soprattutto ai giovani nell’ottica di sbocchi occupazionali nello specifico settore”.

L’assessore sottolinea però che non corrisponde al vero quanto è stato dichiarato in un’intervista alla stampa, secondo cui gli assessori comunali avrebbero dato indicazioni contrastanti.  Perché nell’ultimo incontro con i vertici del Cescot avvenuto prima di Pasqua, sottolinea, era stato stabilito, con una stretta di mano,  non solo l’immediato sgombero dei locali, poi avvenuto, ma la presentazione di una proposta al Comune per la soluzione degli arretrati, la quale non è stata ancora ottemperata.

Angelucci confida insomma in una solerte soluzione dei pregressi contratti dall’associazione solo così “l’amministrazione potrà attivarsi nell’individuare sedi alternative, affinché possano riprendere nella nostra città i corsi di formazione del settore alimentare e dell’arte bianca”.

“Siamo sempre stati chiari durante i vari incontri e siamo soddisfatti di aver risolto i problemi di spazio per i locali dell’ex sede della Croce Rossa adibita poi a scuola, ospitando i bambini della “Lombardo-Radice” spiega il vice sindaco che conclude “Continueremo a lavorare al fine di recuperare ulteriori aree per consentire agli alunni di poter svolgere regolarmente le attività sportive”.

A.S.

Commenta per primo! "Comune e morosità, ancora in attesa di soluzione Cescot"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*