Un colpo ben studiato: due donne anziane da sole sorprese nella notte nel letto della camera, addormentate probabilmente con del monossido e le loro case ripulite con estrema calma. Un furto inquietante quello avvenuto questa notte in via Postiglione, al terzo piano di una palazzina densamente abitata a Sulmona.
I ladri si sono introdotti prima in un appartamento forzando con un piede di porco la porta di ingresso non chiusa con doppia mandata per il timore, da parte della proprietaria, di rimanere incastrata in caso di terremoto e poi, ripulito l’appartamento, sono passati a quello della vicina, anche lei, come la prima, vedova e sola in casa. Nel secondo caso sono passati dalla finestra, scavalcando dal balcone della sala e forzando la finestra della vicina. Anche qui, stessa tecnica: addormentata la proprietaria di casa (e probabilmente anche il cagnolino che vive con lei), si sono presi tutto il tempo necessario per rubare gioielli e oggetti preziosi, facendo un’accurata selezione della roba da portar via.
La scoperta è stata fatta dalla prima vittima, settantenne nota parrucchiera della città, che si è svegliata verso le cinque del mattino per andare in bagno ed ha capito subito che qualcosa non andava: bocca asciutta e senso di stordimento sono state le sensazioni avvertite al risveglio. Quindi gli armadi aperti, i cassetti smontati, i resti di quanto non scelto dai ladri lasciati per terra. La donna istintivamente è andata quindi a cercar aiuto dalla vicina, ottantenne vedova, che così ha scoperto anche lei di essere stata derubata, con i ladri che addirittura hanno rovistato nel cassetto del comodino proprio a fianco al letto.
Ingente il bottino tra oro e gioielli: si parla di decine di migliaia di euro che i ladri si sono portati via nella massima tranquillità, uscendo dalla porta principale del secondo appartamento.
Sul doppio furto stanno ora indagando i carabinieri di Sulmona e si teme che sia l’inizio di un’altra ondata in città.
Commenta per primo! "Addormentate e derubate in casa, doppio furto a Porta Napoli"