Vertenza Satic, terzo sollecito dai sindacati

A distanza di sei giorni dalla precedente richiesta, Antony Pasqualone, per la Cgil Fp, e Nicola Cieri, per la Uil Fpl, tornano a chiedere, per la terza volta, un incontro urgente al consigliere regionale, Pierpaolo Pietrucci, al vice-presidente del Consiglio regionale, Giovanni Lolli, all’assessore regionale, Andrea Gerosolimo, al presidente della Provincia, Antonio De Crescentiis, al sindaco di Sulmona, Annamaria Casini. Sul tavolo dell’agognato confronto c’è ancora la situazione dei lavoratori della cooperativa Satic.

Ad oggi, infatti, dai destinatari della “missiva” non c’è stata risposta alcuna. O meglio, ad un confronto che si è svolto tra Regione e Comune, incentrato principalmente sullo sblocco della macchina amministrativa comunale, non si è fatto esplicito riferimento ai lavoratori sostituiti, da qualche giorno, dai funzionari regionali arrivati a Sulmona per snellire le pratiche di ordinaria amministrazione. Servizi di back e front office che fino a qualche tempo fa gestiva appunto la Satic.

La vertenza, però, resta di fondamentale importanza per Cgil e Uil alla prese, da quasi tre settimane, con lo stato di occupazione dei lavoratori nell’aula consigliare di Palazzo San Francesco, a un mese dalla scadenza dell’ultimo contratto acceso dalla cooperativa circa il servizio informatico.

Simona Pace

 

Commenta per primo! "Vertenza Satic, terzo sollecito dai sindacati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*