Il semaforo ad intermittenza. Di nuovo “buio” in via Togliatti

Nemmeno il tempo di vederli brillare, in via Togliatti e via Cornacchiola, che solo poche ore dopo si spegnevano di nuovo, riportando gli automobilisti alle prese con il nero fisso e una buona dose di pazienza da ripristinare assieme al rosso, all’ arancione e al verde. Insomma semafori ad intermittenza, come fossero le prove generali per le luminarie di Natale. Poi dice che l’amministrazione non è previdente.

I semafori che ieri avevano riacquisito tutte e tre le luci, quelli che hanno fatto gridare dopo un mese “e luce fu” si sono infatti arenati questa mattina. Intervento fatto, scheda cambiata, dopo il lungo iter dell’affidamento, a quanto pare a dare il colpo di grazia probabilmente il forte acquazzone, un cortocircuito, insomma si dovrà procedere di nuovo e risolvere l’intoppo. L’assessore Angelone, che solo ieri annunciava “la caccia agli altri semafori” rotti, fa sapere che lunedì la ditta procederà con la mappatura dei cavi per individuare il problema e attivare il ripristino.

L’invito è ad un altro po’ di tolleranza e clemenza, “ci vuole il tempo necessario per svolgere il lavoro” anche se Angelone non nasconde la forse troppa ironia sulla questione, “cose che accadono nel quotidiano”, ironia alla quale però risponde sportivamente. Nel frattempo sottolinea, si è operato su altri semafori, quello in via Sant’Antonio che aveva avuto problemi e che ora è funzionante. Angelone, accennando alle polemiche, spiega che nella gestione dei problemi l’amministrazione è sempre a lavoro a volte rincorrendo le ditte per una celere risoluzione, intanto per il semaforo “bisogna ancora aspettare”

E’ proprio il fattore tempo per i cittadini il problema insormontabile della città, la lentezza dell’affidamento dei lavori nel risolvere il quotidiano, perché nell’attesa dell’intervento è passato un mese, un lasso di tempo troppo lungo, forse più del verde che non si accende su quella lanterna semaforica.

In fondo è solo un semaforo: ripararlo dovrebbe essere ordinaria amministrazione. Ma a Sulmona neanche quella si riesce a fare.

A.S.

1 Commento su "Il semaforo ad intermittenza. Di nuovo “buio” in via Togliatti"

  1. Ma sicuri di aver visti di recente le tre lucente funzionanti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*