Strade allagate e traffico bloccato a Pratola Peligna a causa della forte pioggia caduta nel pomeriggio che ha determinato una serie di disagi in alcune zone del territorio. Le situazioni più critiche si sono registrate in via Circonvallazione Orientale dove qualche tombino della rete fognaria non ha retto il forte afflusso di acqua, in via Marconi e nel sottopassaggio di via Palazzo.
Attualmente la situazione è tornata però sotto controllo come dichiara anche la sindaca Antonella Di Nino: “Sono rientrate tutte le situazioni critiche. Ho appena terminato un giro complessivo e posso dire che la situazione sta tornando alla normalità nonostante la tanta acqua caduta. I fiumi non hanno superato i livelli di guardia e i sottopassaggi allagati sono stati velocemente liberati. La mia preoccupazione è però rivolta ai prossimi giorni dove è ancora prevista forte pioggia e agli impatti che potrà avere sulla viabilità soprattutto per via delle buche”.
L’amministrazione comunale è entrata in attività con la prima pioggia ha operato insieme ai dipendenti Saca – impegnati anche su Raiano e Prezza – e ai volontari del gruppo di Protezione Civile. Disagi anche a Prezza, dove alcune scalinate del paese si sono trasformate in vere e proprie cascate d’acqua piovana. Anche in questo caso però, il pronto intervento di Comune, volontari e Saca ha fatto tornare la situazione nella norma.
S.M.
Commenta per primo! "Forte pioggia, comuni messi a dura prova dall’acqua"