Tra poesia e cultura sabato pomeriggio presso la sala degli Zoccolanti di Raiano, alle ore 17.00, si svolgerà un incontro diviso in due parti. La prima è dedicata alla presentazione dell’ultima raccolta di versi intitolata “Amigdala” di Claudio Spinosa, autore sulmonese, “il quale sta conducendo da oltre un decennio un personale percorso di ricerca poetica e spirituale legata alla sua passione per quella particolare forma espressiva che è l’Haiku. Zen, yoga e meditazione sono stati il complemento di questa ‘vocazione’ nata agli inizi del terzo millennio e che lo ha portato a pubblicare versi, talvolta in raccolte personali, talaltra in antologie dedicate ai nuovi autori della scena poetico/letteraria regionale e nazionale”.
A seguire si svolgerà un dibattito sullo “stato della cultura” nei nostri territori: “una chiacchierata libera con operatori del settore, amministratori, animatori culturali, riguardo gli scenari della cultura locale che vadano oltre le solite proposte di rievocazioni medievali o iniziative con finalità prevalente di ‘entertainment’ turistico”. Far circolare le idee è l’obiettivo “per valorizzare le risorse creative locali, soprattutto quelle più giovani e spesso penalizzate da un contesto poco ricettivo e poco propenso ad innovare”.
A moderare la discussione sarà Giulio Mastrogiuseppe, con interventi del sindaco Marco Moca, della delegata alla Cultura del Comune, Tiziana Ruscitti e di autori e animatori della cultura peligna come Fabio Valerio Maiorano.
Commenta per primo! "Tra poesia e cultura, pomeriggio di dibattito a Raiano"