“Confetti Panfilo Serafini”: piccoli impresari pluripremiati

Come una vera impresa, dopo ore passate tra confetti e bomboniere, cataloghi e prezziari,  i ragazzi della seconda B delle medie Serafini di Sulmona si sono riportati a casa tre premi in occasione della decima Fiera Internazionale “Simulimpresa” di Fanano che si è svolta dal 19 al 20 aprile scorso. I più giovani a partecipare: “Le altre imprese simulate, infatti, erano di classi di scuole superiori e anche di istituzioni universitarie” spiegano dalla scuola.

I prodotti proposti sono quelli dell’impresa simulata “Confetti Panfilo Serafini” (www.serafiniconfetti.altervista.org – e in inglese – www.serafinicandies.esy.es)  tra commercializzazione, pubbliche relazioni, telefonate direttamente dalla “sede” dell’azienda, quella della scuola, attrezzata a dovere con computer, stampanti, scanner, collegamento internet e telefonico. La concorrenza è tanta. Nella rete “europen/Peninternational” del progetto rientrano, infatti,  circa 6mila imprese simulate dislocate in oltre 50 nazioni con fiere che si svolgono annualmente nelle diverse nazioni. A quella di Fanano erano in cinquanta tra ditte italiane e provenienti anche dalla Spagna, dall’Austria e dalla Romania.

La “Confetti Panfilo Serafini” non si è fatta trovare impreparata con lo stand più visitato della manifestazione che gli è valso il premio come “Miglior Stand e Miglior Allestimento”, addobbato dai prodotti offerti dai confettifici Pareggi e Ovidio in una scenografia quasi “bucolica” dalle pareti che richiamavano un giardino dagli alberi ed uccelli stilizzati naturalizzati con la presenza di un vero albero impreziosito ovviamente da confetti e bomboniere.   Ma i piccoli impresari si sono aggiudicati anche il primo premio nella competizione “Miglior Spot Pubblicitario”, con un inno all’Abruzzo richiamandone i colori con i confetti blu, verde e bianco, ed ancora il confettificio Serafini si è aggiudicato il terzo premio nella categoria “Miglior catalogo e miglior marketing”.

 

 

Commenta per primo! "“Confetti Panfilo Serafini”: piccoli impresari pluripremiati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*