“Prendo in prestito tua moglie”, frizzante commedia in scena al D’Andrea

Una vicenda ricca di amore, ironia, consapevolezza e tanto divertimento. Al teatro comunale D’Andrea di Pratola Peligna va in scena “Prendo in prestito tua moglie”, spettacolo diretto da Luca Franco ed interpretato da Roberta Scardola, Daniele Locci, Marco Russo, Emiliano Lana, Filippo Valastro e Monica Falconi. Un cast coinvolgente a sentire il regista: “Un bel gruppo sorretto da feeling e professionalità e con una propria identità”. Le tematiche d’altronde sono quelle “dell’identità, la sessualità, la personalità, la fiducia, l’amore e la paura del giudizio altrui nell’essere se stessi”.

Questa la trama: “Marta e Valerio formano una coppia sposata e frizzante, che entra in crisi quando Nicola, un amico di Valerio, chiede in prestito Marta come finta fidanzata per l’arrivo del padre, che ancora ignora che Nicola è un omosessuale e ama un altro uomo. Il timore di ferire e deludere il padre crea un’altra identità, una realtà alternativa e offre una visione diversa, forse già esistente ma che non voleva essere vista, alla coppia Marta e Valerio, che si ritrova a dover accettare qualcosa che non va come dovrebbe nel loro matrimonio e a doverci fare finalmente i conti. Che cosa spinge un figlio a raccontare una bugia come questa? Perché un padre non dovrebbe accettare che suo figlio possa amare un altro uomo invece di una donna? L’amore di un genitore dovrebbe superare qualunque difficoltà e rappresentare il dono più grande che si possa ricevere nella propria vita”.

Uno spettacolo che fa ridere, ma anche riflettere, con protagonista la Scardola, ormai di casa a Pratola Peligna per l’amicizia con Beatrice Terrafina, presidente Informart, l’associazione che gestisce il teatro, e Silvio Formichetti. L’appuntamento è per sabato 21 aprile alle ore 21.00.

Costo del biglietto 10 euro, 8 euro il ridotto. Per informazioni: 339/5735479 oppure info.teatrocomunaledandrea@gmail.com

 

 

 

Commenta per primo! "“Prendo in prestito tua moglie”, frizzante commedia in scena al D’Andrea"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*