“Ricomincio da me”. Ileana Pagani, counselor esperta in approccio empirico presenterà giovedì, dalle 16.30, presso la sede della Comunità Montana di via Angelone a Sulmona, un nuovo percorso di crescita personale “all’insegna della scoperta e riscoperta di Sé nonché di un maggiore appagamento e benessere emotivo nella vita di tutti i giorni”. Le domande a cui Pagani vuole rispondere sono le classiche: “Chi sono? Come faccio? Perché mi succede? Dov’è che sbaglio?”.
Un appuntamento aperto a tutti quelli che “desiderano conoscersi di più, acquisire maggiore autoconsapevolezza, maggiore serenità nella vita di tutti i giorni nonché a chi ha desiderio di cercare dentro di sé ‘quell’ingranaggio fermo da un po”. Un lavoro che porta alla scoperta di potenzialità, strumenti e doti personali i cui benefici si ripercuotono in diversi ambiti della vita personale: quello affettivo, il tempo libero, l’ambito lavorativo.
Ileana Pagani racconta la sua personale esperienza del percorso che l’ha condotta a diventare counselor, dalla curiosità sugli ambiti emotivi accesa fin da bambina fino all’iscrizione presso l’Accademia del Sé del Centro Studi Michel Hardy per conoscersi meglio. Qui si accorge “di quanto, riconoscere dinamiche nascoste ed inconsapevoli, sia determinante in ogni ambito e di quanto, attraverso una crescita personale a riguardo, la vita divenga maggiormente appagante”. Strumenti di consapevolezza sono quelli che promette, quelli acquisiti durante i sei anni di accademia che ora Pagani è pronta a trasferire a chi vuole approcciarsi a questo percorso di auto-coscienza.
“Durante questi 6 anni ho potuto, attraverso l’Approccio Empirico utilizzato da suddetta scuola, cavalcare i miei labirinti emotivi ed acquisire gli strumenti essenziali affinché io potessi, nella mia vita, mettere in moto gli ingranaggi di cambiamento essenziali per me e, solo successivamente, poterne usufruire per aiutare le persone che lo desiderano”.
Commenta per primo! "“Ricomincio da me”, crescita personale con Ileana Pagani"