Pratola Peligna ancora sotto scacco di furti e malintenzionati. Questa volta a finire nel mirino dei ladri una abitazione in zona Valle Madonna. Gli individui si sono presentati come operatori addetti al controllo e alla sostituzione dei mastelli della raccolta differenziata, questo il lascia passare che ha fatto salire i ladri in casa. Una volta varcato l’ingresso però si sono intrufolati in una delle camere da letto portando via, per fortuna, ben poca cosa, un bottino magro.
Subito è scattata la denuncia dei proprietari dell’appartamento alla locale stazione dei Carabinieri, il Maggiore della Compagnia di Sulmona Florindo Basilico fa sapere che attualmente sono in corso le indagini. Confermate dunque le voci che da qualche ora si rincorrevano su un nuovo furto nel comune pratolano ormai bersagliato da diversi mesi, dopo furti in ville, quello con scasso al supermercato Tigre e ancora, lo scorso marzo sotto la lente dei malintenzionati era finito un appartamento di Valle Madonna, qui i ladri avevano utilizzato un piede di porco per aprire prima il portone e poi la porta di casa della vittima, solo pochi giorni fa invece il tentato furto all’ufficio postale andato in fumo, sera o mattina, i ladri non temono la luce del giorno e i cittadini tornano sul chi va là.
Si moltiplicano dunque le generalità del furto tra finti operatori di luce, acqua, gas, avvocati e ora finti operatori per il cambio mastelli, l’invito ai cittadini è sempre alla prudenza.
A.S.
Commenta per primo! "Ancora furti a Pratola, i ladri si fingono operatori del cambio mastelli"